Media Relations Contact

Jörg Polzer
Director
Corporate Communications

Nike Möhle
Manager
Corporate Communications

Tel. +41 41 723 17 18
Fax. +41-41-723-15-16
Email:press infrontsports.com

NOTE: E-Mails will be checked on work days during office hours
(9am-5pm CET)

Press Release subscription

Media Relations Contact

Jörg Polzer
Director
Corporate Communications

Nike Möhle
Manager
Corporate Communications

Tel. +41 41 723 17 18
Fax. +41-41-723-15-16
Email:press infrontsports.com

NOTE: E-Mails will be checked on work days during office hours
(9am-5pm CET)

Press Release subscription

News Detail

| Next »

Importanti novità per l’U.S. Città di Palermo grazie all’intervento di Infront Italy che da ottobre ne cura i diritti marketing ed advertising.

Importanti novità per l’U.S. Città di Palermo grazie all’intervento di Infront Italy che da ottobre ne cura i diritti marketing ed advertising.  La squadra gode oggi di una nuova e lussuosa Area Vip, una struttura commerciale locale dedicata, un rinnovato match program ufficiale, un archivio fotografico senza precedenti, 6 nuovi contratti di sponsorizzazione e un inedito business meeting a fine campionato.

Infront Italy, dopo aver siglato lo scorso ottobre un accordo in esclusiva per la gestione dei diritti marketing e advertising della società U.S. Città di Palermo, ha portato avanti importanti iniziative collegate alla squadra, al suo stadio e alla comunicazione con i tifosi.  
 
Dopo solo un mese di attività della società leader in Italia nel marketing sportivo è stata inaugurata la nuova Area Vip Hospitality allo stadio Renzo Barbera di Palermo. In accordo con il club, Infront Italy ha portato a termine la ristrutturazione e l’allestimento di un’area prima inutilizzata dando vita a uno spazio esclusivo, pensato per gli sponsor e gli ospiti VIP durante le partite casalinghe, con servizio di catering e hostess, prima, durante e dopo i match.
 
Per ottimizzare la gestione delle aziende partner siciliane e valorizzare gli spazi pubblicitari offerti dalla struttura sportiva, è stata recentemente creata una società ad hoc per la vendita degli stessi all’interno del Renzo Barbera. La nuova struttura, denominata Space, nasce dall’accordo tra i due leader nella pubblicità esterna in Sicilia, Damir e Alessi, esperti conoscitori della realtà territoriale e detentori di un ampio portafoglio di aziende attente alle sponsorizzazioni sportive.
 
Inoltre, a partire dallo scorso dicembre, è attivo il nuovo match program ufficiale “U.S. Città di Palermo”, che viene distribuito in 3000 copie gratuite all’interno della tribuna coperta e accompagna i tifosi in concomitanza di tutte le partite casalinghe.  
 
Infront Italy con l’obiettivo di fornire un servizio sempre più efficiente e completo ai propri sponsor, ha predisposto dal mese di febbraio - in collaborazione con la primaria agenzia fotografica milanese Grazia Neri - un ricco database fotografico “Palermocalcio Photoengine”, offrendo così un sistema esclusivo di documentazione fotografica dei principali eventi collegati alla squadra.
 
Questi primi intensi mesi di attività da parte di Infront Italy a favore dell’U.S. Città di Palermo hanno fatto registrare un notevole incremento del numero degli sponsor ufficiali del club tra cui Better, società di scommesse sportive collegata al gruppo Lottomatica. In particolare sono stati siglati nuovi accordi di sponsorizzazione con aziende legate al mondo della moda giovani come Rifle, Mash, Frankie Garage Wampum Jeans, Cat Balou, Yell.
 
Per la prima volta la stagione si chiuderà con un  business meeting,  che conferma il nuovo approccio della società rosanero nei confronti del mondo del marketing. Nel mese di giugno, infatti, in una struttura turistica in Sicilia, si incontreranno  i rappresentanti di tutte le aziende sponsor e dei  potenziali nuovi clienti per illustrare i programmi marketing e commerciali per la prossima stagione 2008/2009.
 
 
Infront Italy - parte del Gruppo internazionale Infront Sports & Media AG, con sede a Zug in Svizzera con 24 uffici in 11 paesi -  è leader in Italia nella gestione dei diritti media sportivi (televisivi e pubblicitari) e uno dei più importanti operatori a livello mondiale del settore. Impegnata nella produzione, aggregazione e distribuzione di contenuti, nei servizi tecnici di broadcasting del segnale televisivo, nell’ organizzazione di eventi sportivi, nello sponsorship e nella consulenza del marketing, la società conta oltre 130 professionisti nelle sedi di Milano e Roma. Fiore all’occhiello delle sue attività sono la gestione dei diritti televisivi e pubblicitari della Coppa del Mondo di Sci Alpino e Nordico, Snowboard, Freestyle, dei diritti Internet / mobile / digitale terrestre di numerose squadre del Campionato Italiano di Calcio (Serie A e B) e l’organizzazione di eventi quali Il Concorso di Equitazione di Piazza di Siena o “Casa Italia” per le Olimpiadi 2006 a Torino.
 
 
Contact: Barabino & Partners
              Tel. (+39).02.72.02.35.35
              Chiara Bonomi
              c.bonomi@barabino.it
              Lodovico Priori
              l.priori@barabino.it
 

Palermo, 20 marzo 2008

 

| Next »

English information


About Infront Group


Upcoming Events

| 49 Days to go

 

2014 Women's EHF EURO, Hungary, Croatia , 07 dic - 21 dic 14

Role: Broadcaster...

| 99 Days to go

 

European Championships, Sweden, 26 gen - 02 feb 15

Role: Marketing

| 194 Days to go

 

2015 IIHF Ice Hockey World Championhip, Czech Republic, 01 mag - 17 mag 15

Role: Broadcaster...