Media Relations Contact

Jörg Polzer
Director
Corporate Communications

Nike Möhle
Manager
Corporate Communications

Tel. +41 41 723 17 18
Fax. +41-41-723-15-16
Email:press infrontsports.com

NOTE: E-Mails will be checked on work days during office hours
(9am-5pm CET)

Press Release subscription

Media Relations Contact

Jörg Polzer
Director
Corporate Communications

Nike Möhle
Manager
Corporate Communications

Tel. +41 41 723 17 18
Fax. +41-41-723-15-16
Email:press infrontsports.com

NOTE: E-Mails will be checked on work days during office hours
(9am-5pm CET)

Press Release subscription

News Detail

| Next »

Infront: il volley fa il pieno di sponsor.

Tra 10 giorni al via in Italia i Campionati del Mondo di pallavolo maschile, sport che riscuote sempre alto interesse da parte di aziende leader.  Intesa San Paolo, Enel e Tim top sponsor dell’evento.

I Campionati del Mondo di pallavolo maschile, tornati in Italia dopo 32 anni, rappresentano il chiaro esempio di quanto il volley sia considerato uno sport di grande attrattività e richiamo per le aziende italiane e internazionali.  
 
Infatti, in occasione di questi Mondiali 2010 si è registrato il “tutto esaurito” dal punto di vista delle sponsorizzazioni con la massiccia partecipazione di importanti marchi che hanno investito nella manifestazione.
 
Questo risultato è stato raggiunto grazie al lavoro svolto nell’ultimo anno dal “marketing agent” Infront, che in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV), il comitato organizzatore e i comitati locali si è occupata dell’attività di reperimento e gestione delle sponsorizzazioni.
 
Da qui l’importante coinvolgimento di grandi gruppi italiani e internazionali nella veste di partner dell’evento:  
 
          • top sponsor:, Intesa San Paolo, Enel e Tim  
          • partner istituzionali: Istituto per il Credito Sportivo e i Monopoli di Stato  
          • official sponsor: Better, Asics, Kinder e Poste Italiane  
          • media partner: Corriere delle Sport, RDS, Telesia e il Tempo
 
Infront, oltre all’attività di ricerca di sponsor inclusi i media partner, si è occupata della gestione del piano di comunicazione nazionale, dell’organizzazione dei villaggi commerciali e delle aree hospitality delle sedi di Milano e Roma. Ha inoltre chiuso l’accordo con Asics, che in qualità di licenziatario ufficiale, si occuperà della produzione e della vendita del merchandising.
 
Il successo del torneo è provato anche dalla  grande richiesta di biglietti da parte degli appassionati di volley. Infatti, alcuni impianti a 10 giorni dall’inizio della manifestazione hanno già raggiunto il tutto esaurito.
 
Per ripercorrere la lunga esperienza di Infront nell’ambito del volley bisogna partire dal lontano 1993, anno in cui inizia gestire i diritti media legati ai Campionati Europei CEV. Con gli anni poi l’expertise è notevolmente aumentata fino ad oggi grazie alla gestione, in esclusiva, dei diritti marketing e pubblicitari dei Campionati Europei maschili 2005, della Finale World League di Roma 2004, delle tappe italiane dei Grandi Eventi FIPAV (World League e Grand Prix) dal 2005 al 2007, nonché di tutti i diritti commerciali, sponsoring, marketing e tv del circuito “Italian Beach Volley Series Master” nel 2006 e 2007.

“Un ringraziamento particolare – dichiara Marco Bogarelli, presidente di Infront – va a tutti gli sponsor che hanno sposato con entusiasmo e passione l’evento, segnale che dimostra una volta di più l’importanza del lavoro svolto da Infront in sinergia con la FIPAV, il comitato organizzatore e i comitati locali”.
 
“I Mondiali – conclude Marco Bogarelli - si  svolgeranno in 10 sedi e questo rappresenta un’opportunità unica di promozione territoriale per le aziende partner che in questo modo possono sviluppare una comunicazione completa: locale, nazionale e anche internazionale grazie alla massiccia copertura TV di cui godrà l’evento”.
 
 
Infront Italy è la società leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi - TV, media e pubblicitari - e uno dei più importanti operatori a livello mondiale del settore è parte del Gruppo internazionale Infront Sports & Media AG, con sede a Zug in Svizzera con 24 uffici nel mondo in 10 diversi paesi. Impegnata nella produzione, aggregazione e distribuzione di contenuti media, nei servizi tecnici legati alla distribuzione del segnale televisivo, nell'organizzazione di eventi sportivi, nello sponsoring e nella consulenza strategica di marketing, la società conta oltre 150 professionisti nelle sedi di Milano e Roma. Fiore all'occhiello delle sue attività sono il ruolo di Advisor della Lega Calcio per la commercializzazione dei diritti tv e media dei campionati di calcio di serie A e B, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, nonché la gestione marketing e sponsoring di A.C. Milan, S.S. Lazio, U.S. Città di Palermo, Cagliari Calcio e Genoa Cfc. Infront è “marketing agent“dei Mondiali 2010 di Pallavolo Maschile e gestore dei diritti televisivi e pubblicitari della Coppa del Mondo di Sci Alpino  e Nordico, Snowboard, Freestyle, nonché l'organizzatore di eventi quali Il Concorso di Equitazione di Piazza di Siena a Roma. Infine, è “promoter” per Italia dell’NBA Europe Live 2010 di basket.
 
 
 
 
Contact: Barabino & Partners per Infront    
                 02/72.02.35.35
                 Ferdinando De Bellis
                 f.debellis@barabino.it         
                 Lodovico Priori       
                 l.priori@barabino.it      
                 333/37.98.509   
 
 
Milano,  14 settembre 2010

 

| Next »

English information


About Infront Group


Upcoming Events

| TODAY

 

FIVB Women’s Volleyball World Championship Italia 2014, Italy, 23 set - 12 ott 14

Role: Hospitality,...

| 68 Days to go

 

2014 Women's EHF EURO, Hungary, Croatia , 07 dic - 21 dic 14

Role: Broadcaster...

| 118 Days to go

 

European Championships, Sweden, 26 gen - 02 feb 15

Role: Marketing